LINK UNICO PER ACCESSO ALLO SPORTELLO SUAP: www.impresainungiorno.gov.it/web/vicenza/comune/t/D020
eventuali altre modalià di invio (es. PEC o CARTACEO) saranno dichiarate irricevibili

AVVISO MODULISTICA UNIFICATA
Si informa che la Regione Veneto ha recepito con DGR. n. 971 del 23 giugno 2017e con DDR 102 del 28/06/2017 la modulistica approvata dal la Conferenza unificata del 4 maggio 2017 concernente l’esercizio delle attività commerciali, di acconciatore e di estetista.
Questa modulistica è stata adeguata alla specifica normativa regionale, e i modulisono stati pubblicati sul sito della Regione Veneto: http://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/suap-sportello-unico-attivita-produttive
Il Portale Suap impresainungiorno.gov.it, che ha assunto anche una nuova veste grafica. Saranno pubblicati i moduli relativi alla Somministrazione di alimenti e bevande adeguati alla specifica normativa regionale. Link per accedere: http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=D020

TRASPARENZA AMMINISTRATIVA – LINK A “LISTA PRATICHE PRESENTATE” AL SUAP

IL FASCICOLO D’IMPRESA
“Fascicolo d’impresa” è un servizio delle Camere di Commercio Che consente a tutte le Pubbliche Amministrazioni di accedere direttamente a documenti ed atti relativi alle imprese, senza doverne richiedere copia alle imprese stesse.
Il “Fascicolo d’impresa” e’ quindi costituito dagli atti e dai documenti presentati allo Sportello Unico per le Attivita’ Produttive (SUAP) e trasmessi alla Camera di Commercio; oltre a questi documenti raccoglie attestati emessi in Italia da alcuni Enti di Certificazione, in particolare:

  • Accredia (Ente italiano di accreditamento)
  • ANAC (Autorita’ nazionale anti corruzione, per gli attestati SOA)
  • Ecocerved (che gestisce, per il Ministero dell’ambiente, l’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali).

I titolari di un’attività economica possono accedere, tramite CNS o SPID, al proprio fascicolo d’impresa erogato dal sistema “Cassetto digitale” tramite il seguente link https://impresa.italia.it/itlg/app/public/#/login

ASSISTENZA UTENTI
Il portale fornisce agli utenti un SERVIZIO GRATUITO DI ASSISTENZA TELEFONICA PER UTENTI al n. tel. 06 64 892 892 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18.30

MANUALE UTENTE
Il portale camerale fornisce un manuale operativo per l’utente continuamente aggiornato contenente le istruzioni per la compilazione della pratica. Sarà reperibile dal sito www.impresainungiorno.gov.it

FIRMA DIGITALE E PEC
Per accedere a tale servizio è indispensabile essere in possesso di firma digitale e di PEC (Posta Elettronica Certificata) e autenticarsi nel portale impresainungiorno.gov.
Chi non ne fosse in possesso può delegare le ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA (ascom, confesercenti, associazione artigiani, coldiretti, ecc) oppure il PROPRIO TECNICO DI FIDUCIA (commercialista, architetto, geometra, ingegnere, perito, ecc.) sottoscrivendo una procura che verrà automaticamente redatta al momento dell’invio della pratica dal portale Suap.

NON NECESSITA DI NUOVE INSTALLAZIONI
L’accesso a tale strumento informatico non necessita di nessuna installazione sul PC di nuovi software da parte dell’utenza.

DIMENSIONE MASSIMA ALLEGATI
Il portale camerale gestisce singoli allegati aventi ognuno una dimensione massima di 10 MB limite necessario per consentirne l’archiviazione a norma di legge. Non c’è limitazione nel numero degli allegati caricabili in una pratica e quindi nelle loro dimensioni complessive in MB.
Si raccomanda in ogni caso di contenere quanto più possibile le dimensioni dei file per facilitare la loro consultazione.

CONTROLLI CAMPIONE SU AUTOCERTIFICAZIONI AI SENSI DEL DPR 445/2000 E SMI
Si informano le imprese e i professionisti che a partire dal 1 gennaio 2016 ai sensi del DPR 445/2000 e smi, sono attivati i controlli campione sulle autocertificazioni contenute nelle pratiche pervenute al Suap tramite il portale impresaiungiorno.gov.

Vai a AVVISO MODULISTICA UNIFICATA PER MAGGIORI DETTAGLI

Regolamento SUAP

Pagina aggiornata il 16/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri