Appello alla vaccinazione

Pubblicato il 3 luglio 2021 • Emergenza

I dati sulle vaccinazioni in provincia di Vicenza indicano un’ottima adesione, Cornedo Vicentino è pienamemte in linea con la media dell' Ulss 8 Berica, ma lo scopo sarà raggiunto quando più persone possibili saranno vaccinate, in modo da creare immunità ed impedire il diffondersi di varianti, di difendere i più deboli ed evitare chiusure. L’ultimo anno e mezzo ci ha fatto soffrire, ma ora abbiamo un’arma: usiamola.

A Cornedo il 62% % della popolazione sopra gli 11 anni ha ricevuto la prima dose, pari a 6.591 concittadini.
Il  32 % ha già completato la vaccinazione con la seconda dose ( 3.390 concittadini).

Dati decisamente positivi, ma che ci spingono a continuare con l’adesione alla campagna.

“L’appello è rivolto a tutti ma in particolar modo agli ultrasessantenni che non si sono ancora vaccinati e che sono più a rischio.”

Francesco Lanaro