Campagna di promozione sull'affido familiare di minorenni migranti soli

Pubblicato il 15 marzo 2024 • Famiglia , Sociale

E' in partenza la campagna 2024 di promozione e sensibilizzazione dell'affidamento familiare di minorenni migranti soli promossa dal progetto Terreferme. 

In allegato il calendario degli 'aperitivi', incontri online della durata di un'ora: il secondo  incontro è programmato per lunedì 18 marzo alle ore 18.30.

Sono aperti a tutti, ma soprattutto alle famiglie e cittadini interessati a saperne di più sul progetto Terreferme e sull'affido di minorenni migranti soli.

Durante gli incontri di presentazione sarà possibile conoscere le caratteristiche del progetto e attivare un confronto con gli operatori e le famiglie che stanno vivendo l'esperienza dell'affido, attraverso racconti, testimonianze, video.

Le occasioni di incontro che si ripeteranno più volte nel corso dell'anno, si svolgeranno su piattaforma digitale Zoom.

In allegato il depliant con le indicazioni per l'iscrizione, obbligatoria per ogni singolo partecipante. Agli iscritti verranno comunicate le modalità per la partecipazione.

Anticipiamo anche che partirà ad aprile il corso di formazione per famiglie, cittadini e operatori sull'affido familiare di minorenni migranti soli. In allegato la brochure. Il corso verrà presentato nel dettaglio in occasione degli 'aperitivi'. La prima edizione del corso partirà sabato 6 aprile 2024 alle ore 9.30 e si volgerà su piattaforma zoom.

Per altre informazioni/materiali sul progetto e sulle iniziative è possibile:

aperitivo.terreferme.2024
Allegato 874.81 KB formato pdf
Scarica
formazione.terreferme.2024
Allegato 860.62 KB formato pdf
Scarica