Si avvisa che dal 1 aprile 2018 l’ufficio commercio riceve solo su appuntamento, chiamando allo 0445-450438 
PER INFORMAZIONI SU COME APRIRE UN’ATTIVITA’ SI INVITA A CONSULTARE IL SEGUENTE LINK http://ateco.infocamere.it/ateq20/#!/home

Si avvisa che dal 01/01/2020 entrano in vigore le nuove tariffe relative ai diritti di segreteria dell’Ufficio Tecnico Edilizia e dell’Ufficio Commercio come da Delibera di Giunta n.126 del 15/11/2019

ORGANIZZAZIONE EVENTI PUBBLICI, FESTE, SAGRE

SI AVVISA CHE DAL 01.01.2019 LE RICHIESTE RELATIVE A SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI PUBBLICHE DEVONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE SUAP (www.impresainungiorno.gov.it/web/vicenza/comune/t/D020) COMPLETE DI:

– relazione tecnica
– piano di sicurezza predisposto sulla base di:

  • Direttiva Ministero dell’Interno e Linee Guida
  • Schema di valutazione dei rischi
    • planimetria con layout delle strutture installate
    • Scia per notifica sanitaria (in caso di somministrazione di alimenti e bevande)
    • occupazione suolo pubblico
    • comunicazione di impatto acustico o richiesta autorizzazione in deroga ai limiti di rumorosità ambientale
    • manifestazioni di sorte locali (in caso di lotterie/pesche o banchi di beneficenza)
    • domanda di autorizzazione temporanea commercio su aree pubbliche e concessione suolo pubblico (in caso di presenza di operatori economici in occasione della manifestazione)

Allegati liberi:

N.B.: in caso di impiego di personale volontario della Protezione Civile prendere visione della seguente circolare: MANIFESTAZIONI PUBBLICHE – CIRCOLARE 06082018 DEL DIPARTIMENTO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE SULL’IMPIEGO DEL VOLONTARIATO

ATTIVITA’ BARBIERE-ACCONCIATORE-ESTETISTA-TATUAGGIO E PIERCING

PUBBLICI ESERCIZI

AUTORIZZAZIONE INSTALLAZIONE INSEGNE PUBBLICITARIE

SI AVVISA CHE DAL 01.01.2019 LE RICHIESTE RELATIVE A SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI PUBBLICHE DEVONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE SUAP (www.impresainungiorno.gov.it/web/vicenza/comune/t/D020)

STRUTTURE SOCIOSANITARIE E SOCIALI

Per richiesta autorizzazione all’esercizio o accreditamento consultare la modulistica scaricabile dal seguente link: https://www.regione.veneto.it/web/sociale/autorizzazione-e-accreditament

MODULISTICA PER LE STRUTTURE SOCIALI

Per il rinnovo dell’autorizzazione all’esercizio in assenza di modifiche/variazioni dei requisiti minimi generali e specifici:

  • Modulo di autocertificazione delle strutture sociali corredato da LISTE DI VERIFICA DEL SETTORE DI APPARTENENZA (reperibili dal sito internet dell’ARSS – Regione Veneto)
  • La domanda di autorizzazione e/o conferma all’esercizio, nonché la domanda di accreditamento dovrà essere in regola con la vigente normativa sull’imposta di bollo (DPR n. 642/1972 e successive modifiche ed integrazioni) e deve essere formulata dal titolare o dal legale rappresentante dell’ente titolare del servizio di cui alla DGR 84/2007; deve essere inviata, tramite raccomandata o PEC, all’autorità competente come individuata dall’allegato alla DGR 2501 del 6 agosto 2004 “Classificazione delle strutture”.

MODULISTICA PER LE STRUTTURE SANITARIE

  • Delibera n. 2015 del 28.12.2018 “Aggiornamento dei requisiti generali di autorizzazione all’esercizio e dei requisiti generali di accreditamento delle strutture sanitarie che erogano prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale di cui all’Allegato D alla DGR n. 2266 del 30.12.2016 e di cui all’Allegato D alla DGR n. 1732 del 07.11.2017. L.R. n. 22 del 16.08.2002”
  • domanda di autorizzazione all’esercizio (all.6) (ANCHE IN CASO DI RINNOVO)
  • domanda di accreditamento istituzionale

Corredate da:

  • Dichiarazione sostitutiva mod. A
  • Dichiarazione sostitutiva mod. B

La domanda di autorizzazione e/o conferma all’esercizio, nonché la domanda di accreditamento dovrà essere in regola con la vigente normativa sull’imposta di bollo (DPR n. 642/1972 e successive modifiche ed integrazioni) e deve essere formulata dal titolare o dal legale rappresentante dell’ente titolare del servizio di cui alla DGR 84/2007; deve essere inviata, tramite raccomandata o PEC, all’autorità competente come individuata dall’allegato alla DGR 2501 del 6 agosto 2004 “Classificazione delle strutture”.

In tutti i casi è necessario allegare i seguenti documenti:

  • LISTE DI VERIFICA DEL SETTORE DI APPARTENENZA (come indicato dal sito della Regione Veneto)
  • AGIBILITA‘ dei locali
  • PLANIMETRIA dei locali
  • fotocopia DOCUMENTO DI IDENTITA’ del titolare
  • E’ POSSIBILE PRESENTARE LA PRATICA ANCHE TRAMITE SUAP mediante il seguente link: www.impresainungiorno.gov.it/web/vicenza/comune/t/D020

MERCATINI E ANTIQUARIATO RILASCIO TESSERINO RICONOSCIMENTO

SI AVVISA CHE DAL 01.01.2019 LE RICHIESTE DI TESSERINO DI RICONOSCIMENTO COME OPERATORE NON PROFESSIONALE (HOBBISTA) DEVONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE SUAP

NIDO IN FAMIGLIA

MACELLAZIONE SUINI PRESSO IL DOMICILIO DEGLI ALLEVATORI

ALTRE INFORMAZIONI

Pagina aggiornata il 15/10/2024

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