Buono libri Regione Veneto a.s. 2024-2025

Dettagli della notizia

DESTINATARI: STUDENTI RESIDENTI NEL COMUNE. Dal 16 settembre 2024 e fino al 18 ottobre 2024 - ore 12.00 (termine ultimo). Il Comune non prenderà in considerazione le domande inviate oltre tale scadenza perentoria.

Data:

18 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Buono libri Regione Veneto a.s. 2024-2025

Descrizione

BUONO LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI ANNO SCOLASTICO-FORMATIVO 2024-2025

Legge n. 448/1998 e D.G.R.V. n. 860/2024

APERTURA BANDO E ISTRUZIONI PER FARE DOMANDA DI CONTRIBUTO dal 16/09/2024 al 18/10/2024 ore 12,00.

DESTINATARI: STUDENTI RESIDENTI NEL COMUNE.

Termini di presentazione della domanda:

Dal 16 settembre 2024 e fino al 18 ottobre 2024 - ore 12.00 (termine ultimo).

Il Comune non prenderà in considerazione le domande inviate oltre tale scadenza perentoria.

 

ISEE MINORENNI (o Isee ordinario se non in presenza di Isee minorenni) del nucleo familiare di riferimento dello studente inferiore ad € 15.748,78. Contributo massimo concedibile € 200,00 per Isee fino ad € 10.632,94; contributo massimo di € 150,00 per Isee fino ad € 15.748,78.

Il richiedente (genitore/tutore, se lo studente è minorenne) deve appartenere allo stesso nucleo familiare dello studente.

 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

La domanda (una per ciascuno studente) deve essere inserita, a pena di esclusione, sulla piattaforma web regionale tramite identità digitale del richiedente e poi inoltrata al Comune di residenza dello studente, unitamente alla documentazione giustificativa della spesa (scontrini, fatture ed elenco dei libri con la descrizione del titolo ecc.).

Nello specifico, il richiedente (genitore/tutore oppure lo studente frequentante se maggiorenne) dal giorno 16/09/2024 al giorno 18/10/2024 entro le ore 12.00:

 

ACCEDE al sito internet regionale:

  1. https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, nella parte riservata al RICHIEDENTE e utilizzando la propria identità digitale (SPID, CIE o CNS), seguendo le istruzioni, compila ed invia via web la “domanda di buono libri”
  2. SALVA il pdf della domanda compilata, con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web regionale (il numero identificativo della domanda viene riportato automaticamente sulla stessa);
  3. INOLTRA al Comune di Cornedo Vicentino la domanda generata dal programma regionale in formato pdf con l'immagine degli scontrini/fatture e dell'elenco dei libri acquistati in formato immagine (pdf o jpg), accedendo solo tramite SPID al modulo on-line comunale, disponibile al seguente link https://cittadino-cornedo-vicentino.welfaregov.it/

Il cittadino RICEVERA' conferma di corretto inoltro al Comune di Cornedo Vicentino tramite una e-mail con avviso di procedura conclusa

Ultimo aggiornamento: 15/11/2024, 09:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri