Descrizione
Prossimi corsi gratuiti in partenza con il progetto Digital Corner finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale:
DIGITAL MARKETING, dal 5/5/25, 130 ore. In modalità a distanza.
Per chi vuole approfondire tecniche e strategie di marketing, costruire un piano di comunicazione sul web, realizzare siti, creare immagini, video e stories sul web e i social, anche grazie all'uso dell'AI e analizzare i risultati delle attività svolte. Al termine del corso, sarà possibile richiedere la certificazione EIPASS WEB CREATOR
OFFICE PER L'UFFICIO , dal 6/5/25, 130 ore. In modalità a distanza.
Per chi vuole approfondire Word, Power Point ed Excel e aumentare le proprie opportunità di lavorare all'interno di un ufficio. Al termine del corso, sarà possibile richiedere la certificazione EIPASS STANDARD, valida per partecipare a concorsi e selezioni pubbliche(es. concorso personale ATA)
PROGRAMMATORE PYTHON, dal 12/5, 130 ore. In modalità a distanza.
Per imparare ad utilizzare il linguaggio di programmazione più versatile: dallo sviluppo web al data science, fino all'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale. Al termine del corso sarà possibile richiedere la certificazione PCEP (Certified Entry-Level Python Programmer)
COMPETENZE DIGITALI DI BASE, dal 13/5, 130 ore.
Per tutti quelli che hanno bisogno di imparare ad utilizzare al meglio il computer, dalla ricerca online, all'uso dell'intelligenza artificiale, la posta elettronica, gli strumenti di Google e il pacchetto Office. Al termine del corso, sarà possibile richiedere la certificazione EIPASS STANDARD, valida per partecipare a concorsi e selezioni pubbliche(es. concorso personale ATA)
I percorsi del Digital Corner sono rivolti a persone disoccupate nella fascia di età 34-50 anni e prevedono, oltre alla formazione, fino a 15 ore individuali di supporto alla ricerca di lavoro.