“Tu mi stai a cuore” un invito a un ascolto attivo dei nostri giovani. Alla scoperta dell’intelligenza emotiva e dell’errore come risorsa di crescita e non di giudizio

Dettagli della notizia

Si informa che è in partenza un percorso di incontri GRATUITO per adulti di riferimento, educatori formali e non formali, prioritariamente con residenza e sede di lavoro nella Valle dell’Agno, con lo scopo di costruire insieme un linguaggio comune...

Data:

16 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Gambare

Descrizione

Si informa che è in partenza un percorso di incontri GRATUITO per adulti di riferimento, educatori formali e non formali, prioritariamente con residenza e sede di lavoro nella Valle dell’Agno, con lo scopo di  costruire insieme un linguaggio comune e una rete sociale in grado di rispondere ai bisogni dei giovani ragazzi d'oggi, caratterizzati da un periodo storico ricco di fragilità e complessità. Alla ricerca di un ascolto attivo che si fa comunità educante per creare relazioni costruttive e cercare di superare i conflitti generazionali e le eccessive richieste di prestazione in ambito scolastico, sportivo e sociale.

Il percorso sarà tenuto da esperti formatori dell’equipe di Mind4Children, Spin Off dell’Università di Padova con la direzione scientifica dalla professoressa Daniela Lucangeli.

Per motivi organizzativi è obbligatoria l’iscrizione entro il 28 Ottobre 2024, consulta la locandina, per maggiori informazioni e per iscriverti !

Ultimo aggiornamento: 18/10/2024, 13:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri