Indirizzo: Via Silvio Pellico (dietro i magazzini comunali)
Nuove modalità di accesso all’Ecocentro comunale dal 01 ottobre 2024
Con deliberazione n. 13 del 14/02/2024, la Giunta comunale ha approvato il nuovo disciplinare di accesso all’ Ecocentro comunale che, principalmente, definisce i documenti e le modalità di ingresso.
Documenti di accesso:
– Tessera Sanitaria: cittadini intestatari di una utenza tassa rifiuti e tutti i componenti di maggiore età inseriti nello stesso nucleo familiare, residenti nel Comune di Cornedo Vicentino;
– Tessera Sanitaria: cittadini non residenti a Cornedo Vicentino intestatari di una utenza tassa rifiuti nel Comune di Cornedo Vicentino;
– Tessera Ecocentro rilasciata dall’ufficio tributi per le Società-Persone Giuridiche;
Gli utenti dovranno essere in regola con i pagamenti della Tassa Rifiuti delle ultime 5 annualità.
PRIMA FASE SPERIMENTALE DI ATTIVAZIONE:
Nei primi sei mesi dalla data di attivazione del servizio, nel caso in cui l’utente non sia iscritto a TARI e/o non sia in regola con i pagamenti della tassa rifiuti, l’accesso sarà consentito una sola volta a condizione che l’utente stesso sia residente o domiciliato nel Comune di Cornedo Vicentino e con l’invito a regolarizzare la sua posizione.
– DGC nr 13 del 14022024
– All. Disciplinare Ecocentro 2024
Cosa si può conferire:
INGOMBRANTI – CARTA E CARTONI – LEGNO – VETRO – PLASTICA – FERRO – LATTINE – PILE E BATTERIE – BOMBOLETTE – SPRAY – ACCUMULATORI PER AUTO – PNEUMATICI – TUBI AL NEON – APPARECCHIATURE ELETTRICHE (FRIGORIFERI, LAVATRICI, TELEVISORI, ETC … ) CONTENITORI VUOTI DI VERNICI E COLORI – FARMACI SCADUTI – VERDE E RAMAGLIE (ESCLUSI GIARDINIERI) TONER E CARTUCCE – OLIO VEGETALE E MINERALE INERTI (MATERIALE DA DEMOLIZIONE 3-4 SECCHI, SOLO DA UTENZE DOMESTICHE)
NO RIFIUTI SPECIALI
Esistono alcuni tipi di rifiuti che non possono essere conferiti con il servizio pubblico e neanche presso il centro di raccolta. I rifiuti speciali come amianto / eternit, guaina bituminosa, lana di vetro o roccia, cartongesso devono essere smaltiti interpellando privatamente apposite ditte specializzate nel settore.
RIFIUTI SPECIALI: SERVIZIO A DOMICILIO
Agno Chiampo Ambiente ha affidato alla ditta Elite Ambiente Srl il servizio di raccolta a domicilio, trasporto e smaltimento dei suddetti rifiuti speciali (amianto / eternit, guaina bituminosa, lana di vetro o roccia, cartongesso) provenienti da piccoli lavori edili domestici o di ristrutturazione. Il servizio è assicurato a prezzi agevolati ed avviene a favore degli utenti privati – vedi listino:
Servizio a domicilio rifiuti speciali valido dal 1 gennaio 2022
Per prenotare il singolo intervento contattare il seguente numero telefonico 0444 415230 int. 1
Agno Chiampo Ambiente può fornire ulteriori informazioni al n° 800 959 366 – dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00
Pagina aggiornata il 30/09/2024