A decorrere dal 1 gennaio 2016 il servizio di bollettazione della Tassa sui Rifiuti viene gestito in proprio presso l’Ufficio Tributi comunale – piano Terra.
E’ attivo sul Portale per il Contribuente la “Posizione TARI” attraverso la quale il contribuente, previo accesso con SPID, può registrare in modo autonomo:
- una dichiarazione di nuova apertura;
- variare le utenze già registrate (es. diminuzione o aumento della superficie);
- richiedere la chiusura dell’utenza;
- verificare eventuali provvedimenti emessi a proprio carico;
- consultare i propri pagamenti (visibili dopo ca. 20 gg. dall’avvenuto versamento);
- stampare le bollette emesse
Tramite una serie di passaggi guidati, il contribuente viene accompagnato nella compilazione di tutte le informazioni necessarie ed utili all’inserimento dell’utenza.
Accedi al Portale per il Contribuente dal seguente link: https://appweb.ciwsrl.it/web.cornedo/login
In allegato una breve guida per la compilazione della dichiarazione Tari Web.
Dopo aver inoltrato la dichiarazione, presso lo sportello dell’Ufficio Tributi è possibile ritirare i bidoncini/secchielli per la raccolta differenziata nonchè il calendario raccolta rifiuti.
In alternativa, le dichiarazioni / richieste / comunicazioni possono essere inviare alla PEC istituzionale del Comune con firma digitale – PEC: cornedovicentino.vi@cert.ip-veneto.net
La dichiarazione Tari va presentata entro 90 giorni dalla data di inizio / variazione / cessazione del possesso o della detenzione dei locali.
orario di apertura al pubblico dell’ Ufficio Tributi:
martedì 10:00 – 12:00 / mercoledì 16:00 – 18:00 / giovedì 9:00 – 11:00
Utenze DOMESTICHE:
- dichiarazione iscrizione nuova utenza
- richiesta riduzione per compostaggio
- dichiarazione cessazione compostaggio
- richiesta riduzione (attività lavorativa all’estero o ricovero permanente per uno dei componenti il nucleo familiare)
- richiesta esonero (locali vuoti privi di luce-acqua-gas o in corso di ristrutturazione)
Utenze NON DOMESTICHE:
- dichiarazione iscrizione nuova utenza
- richiesta esonero (esclusioni di alcuni locali per inidoneità a produrre rifiuti)
- richiesta riduzione per avvio al riciclo rifiuti urbani utenze NON DOMESTICHE
- comunicazione scelta Gestore Privato per avvio al recupero rifiuti urbani
- attestazione avvio a recupero rifiuti urbani
PER TUTTE LE UTENZE:
- richiesta-di-chiusura-utenza
- richiesta di variazione (utenza attiva, es. diminuzione o aumento della superficie tassata)
- richiesta di pagamento rateizzato
- richiesta rimborso Tari
MODULI PER RICHIESTA ATTREZZATURE:
(da utilizzare solamente per richieste di sostituzione, es. perchè rotti o smarriti)
Il materiale deve essere ritirato dal titolare dell’utenza o suo familiare convivente o da persona dallo stesso delegata.
modulo per delega al ritiro di materiale RSU
Pagina aggiornata il 30/09/2024