Modulistica Rifiuti

Ultima modifica 9 gennaio 2024

A decorrere dal 1 gennaio 2016 il servizio di bollettazione della Tassa sui Rifiuti viene gestito in proprio presso l'Ufficio Tributi comunale - piano Terra.

E' attivo sul Portale per il Contribuente la "Posizione TARI" attraverso la quale il contribuente, previo accesso con SPID, può registrare in modo autonomo:

  • una dichiarazione di nuova apertura;
  • variare le utenze già registrate (es. diminuzione o aumento della superficie);
  • richiedere la chiusura dell'utenza;
  • verificare eventuali provvedimenti emessi a proprio carico;
  • consultare i propri pagamenti (visibili dopo ca. 20 gg. dall'avvenuto versamento);
  • stampare le bollette emesse

Tramite una serie di passaggi guidati, il contribuente viene accompagnato nella compilazione di tutte le informazioni necessarie ed utili all'inserimento dell'utenza.
Accedi al Portale per il Contribuente dal seguente link: https://appweb.ciwsrl.it/web.cornedo/login 
In allegato una breve guida per la compilazione della dichiarazione Tari Web.

Dopo aver inoltrato la dichiarazione, presso lo sportello dell'Ufficio Tributi è possibile ritirare i bidoncini/secchielli per la raccolta differenziata nonchè il calendario raccolta rifiuti.

In alternativa, le dichiarazioni / richieste / comunicazioni possono essere inviare alla PEC istituzionale del Comune con firma digitale -  PEC: cornedovicentino.vi@cert.ip-veneto.net 

La dichiarazione Tari va presentata entro 90 giorni dalla data di inizio / variazione / cessazione del possesso o della detenzione dei locali.

orario di apertura al pubblico dell' Ufficio Tributi:
martedì  10:00 - 12:00 / mercoledì 16:00 - 18:00 / giovedì  9:00 - 11:00 

  Immagine nr.verde   

 


utenze DOMESTICHE:

utenze NON DOMESTICHE:

 

PER TUTTE LE UTENZE:

richiesta di chiusura utenza

richiesta di variazione  (utenza attiva, es. diminuzione o aumento della superficie tassata)

richiesta di pagamento rateizzato

richiesta rimborso Tari

 

MODULI PER RICHIESTA ATTREZZATURE:
(da utilizzare solamente per richieste di sostituzione, es. perchè rotti o smarriti)

richiesta bidoncino umido
richiesta bidoncino umido in deroga 
richiesta bidoncino vetro

Il materiale deve essere ritirato dal titolare dell'utenza o suo familiare convivente o da persona dallo stesso delegata.
modulo per delega al ritiro di materiale RSU

 

Mod. RECLAMI

CONSENSO UTILIZZO DATI

Istruzioni Dichiarazione TARI WEB
19-06-2023
Allegato 1.51 MB formato pdf
Scarica