Soggiorni climatici

Il soggiorno climatico è un’occasione di attività, di incontro e di svago, che viene offerta ai cittadini in condizioni di autosufficienza psico-motoria, o soggetti non autosufficienti purché accompagnati da persona di loro fiducia. Il servizio è rivolto ai residenti nel Comune; in caso di soggetti non residenti, è richiesta una quota di partecipazione anche alle spese di gestione. Il costo del soggiorno è carico dei partecipanti. Il Comune garantisce il trasporto ed il servizio di accompagnatore, di norma con oneri a proprio carico. La struttura alberghiera viene scelta periodicamente attraverso apposita gara, in località di mare e di lago, richiedendo specifici standard qualitativi minimi.

A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal vigente Regolamento come sopra riportati.

A chi rivolgersi
Per avere informazioni sui soggiorni occorre rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Le iscrizioni si raccolgono solo nei periodi pubblicizzati di anno in anno, in ordine cronologico e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Come fare
Occorre compilare la domanda di partecipazione sul modulo messo a disposizione, a cui va allegata tutta la documentazione richiesta (in particolare il certificato medico).

Normativa di riferimento
Regolamento comunale approvato con D.C.C. n. 91/1990 e successive integrazioni.