Pasti a domicilio

Ultima modifica 22 gennaio 2020

Il servizio di consegna pasti a domicilio aiuta la persona che, anche temporaneamente non sia in grado di prepararsi i pasti in maniera autonoma.
Il servizio consegna a domicilio un pasto completo dal lunedì al venerdì (ove possibile il sabato, esclusivamente in relazione a situazioni di particolare bisogno rilevato dai Servizi Sociali).
Il pasto si presenta in mono-porzione all’interno di contenitori termici. E’ previsto il pagamento da parte dell’utente di una quota di compartecipazione al costo del pasto, stabilita sulla base della certificazione ISEE.

A chi è rivolto
La richiesta può essere presentata dall’interessato o dai suoi familiari.

A chi rivolgersi
Per avere informazioni dettagliate e richiedere il servizio, occorre rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali.

Come fare
È previsto un colloquio con l’Assistente Sociale per la valutazione della specifica situazione, durante il quale è possibile compilare un apposito modulo. Alla domanda va allegata la certificazione ISEE in corso di validità.
L’ammissione al servizio è possibile nel limite del contingente disponibile. In caso di domande eccedenti, le stesse sono messe in lista di attesa.

Normativa di riferimento
Piano locale della domiciliarità dell’ULSS 5 e corrispondenti disposizioni attuative comunali, in particolare per la determinazione delle quote di compartecipazione ai servizi domiciliari a carico dell’utenza.